Prestiamo assistenza nelle controversie civili, avvalendoci di professionisti preparati

+39 06 45496832

segreteria@studiolegalecatone.it

Piazza Capranica, 78

C. 00186 - Roma (RM) - Lazio - Italy

Lo Studio

Home » Lo Studio

Una Giovane Eccellenza

Lo studio svolge attività di consulenza ed assistenza in ambito civilistico, approfondendo con cura ogni questione giuridica e profilando strategie difensive ad hoc per consentire di soddisfare l’interesse vantato.

Lo studio fornisce consulenza particolarmente qualificata in materia civile con particolare riferimento in via esemplificativa ai settori del diritto delle obbligazioni e dei contratti, delle locazioni, del diritto commerciale e societario, del lavoro, del tributario.

È una realtà giovane che nasce dalla volontà di garantire ai propri clienti un servizio d’eccellenza, che sia attento alle loro esigenze e aspettative, ma allo stesso tempo scrupoloso, veritiero ed onesto. Lo spirito dello studio è quello di considerare ogni affare del cliente come se fosse il proprio, assicurando l’approfondimento di ogni profilo e sfaccettatura della controversia al fine di consentire anche al cliente che non sia particolarmente versato nelle questioni legali di comprendere gli ostacoli e i punti di forza della strategia difensiva strutturata per raggiungere l’interesse vantato.

Lo studio si pone l’obiettivo di combinare l’impegno, lo zelo e la fiducia tipici della figura dell’avvocato del passato, con le conoscenze, i sistemi e le tecnologie più all’avanguardia, offrendo così ai propri clienti la migliore difesa possibile in grado di coniugare tempestività, preparazione, aggiornamento e serietà.

Lo studio si avvale anche di professionisti esterni che consentono, in ossequio alla puntuale applicazione del criterio di competenza di coprire numerose branche del diritto e di offrire ad ogni cliente una difesa a tutto tondo per qualsiasi controversia dovesse avviare o resistere.

Il Metodo di Lavoro

Disponibilità

Siamo sempre al fianco dei clienti per ogni necessità.

Cura del particolare

Ogni strategia difensiva viene formulata ad hoc nell’interesse del cliente.

Preparazione

Studio, competenza e ricerca guidano ogni nostra azione.

I Professionisti

Una realtà giovane che nasce dalla volontà di garantire ai propri clienti un servizio d’eccellenza, che sia attento alle loro esigenze e aspettative, ma allo stesso tempo scrupoloso, veritiero ed onesto.

avv. Giulia Catone

Foro di Roma

Ha frequentato la LUISS Guido Carli di Roma, conseguendo il 17 ottobre del 2018 la laurea magistrale in giurisprudenza con il punteggio di 110/110 cum laude, con una tesi dal titolo “il delitto di riciclaggio, teoria e prassi di un fenomeno criminale”. Nelle more degli studi, ha conseguito in data 07 aprile 2017 un master in criminologia e reati economici presso la Business School del Sole 24 ore.

Attese le eccellenti competenze linguistiche e la particolare cura ed attenzione nell’uso della lingua italiana, decide di implementare il proprio sviluppo professionale iscrivendosi in data 25 maggio 2017 presso l’Ordine dei giornalisti di Roma, in qualità di giornalista pubblicista. La redazione di numerosi articoli le ha inoltre consentito di affinare ulteriormente la propria capacità di scrittura.

Prima di concludere il proprio percorso accademico, in data 05 aprile 2018, si iscrive, in qualità di praticante semplice, presso l’Ordine degli avvocati di Roma, al fine di poter sostenere l’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense nella sessione 2019/2020. In particolare, ha svolto la pratica forense presso uno studio specializzato in diritto civile, durante la quale ha con successo coadiuvato il proprio dominus nella determinazione di disparate ed efficaci strategie difensive, redigendo plurimi atti giudiziari afferenti a diversi settori giuridici, quali a titolo esemplificativo: la contrattualistica, il diritto societario, il diritto del lavoro e il diritto tributario, acquisendo per l’effetto una comprovata esperienza e competenza in tali materie.

Tuttavia, nel corso della propria formazione forense, ha arricchito ulteriormente la propria preparazione svolgendo un tirocinio presso il Consiglio di Stato, sotto la guida del Presidente della Seconda Sezione giurisdizionale di neo-costituzione, terminato con profitto il 12 giugno 2020. Tale opportunità le ha permesso di approfondire con particolare attenzione la materia dell’edilizia e dell’urbanistica. Nel corso dello stage ha altresì partecipato al “II Congresso Nazionale A.n.me.le.p.a – La Medicina Legale della Pubblica Amministrazione tra diritto e nuove esigenze delle tutele sociali” in qualità di relatrice con un intervento su “Il sindacato del Giudice amministrativo sulle valutazioni medico legali”.

In data 22 dicembre 2020 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Roma.

Restiamo in Contatto

Siamo pronti ad ascoltare ogni tua esigenza legale per trovare la migliore soluzione assicurando l’approfondimento di ogni profilo e sfaccettatura della questione che vorrai sottoporci.